UNISERVUS E'

LA RETE DI SPORTELLI NATA DALLA COLLABORAZIONE TRA:
CONFCOOPERATIVE, IL PATRONATO SIAS ED Il CAF MCL,
PER FORNIRE AI SOCI ED AI FAMILIARI DELLE COOPERATIVE DI CONFCOOPERATIVE LA PIU' COMPLETA INFORMAZIONE, ASSISTENZA E TUTELA IN MATERIA DI: LAVORO, PENSIONI, FAMIGLIA, SERVIZI FISCALI E ALTRO ANCORA.



15 mag 2014

Scadenzario Modello 730

Per chi sceglie di presentare il modello 730 al CAF:

Entro il 31 Maggio: Consegna al CAF della dichiarazione Modello 730 e della busta contenente il Modello 730-1 per la scelta della destinazione dell'otto e del 5 per  mille dell'IRPEF.

Entro il 17 Giugno: Il contribuente riceve dal CAF copia della dichiarazione Modello 730 e il prospetto di liquidazione Modello 730-3.

A partire da Luglio: (agosto/Settembre per i pensionati)
Il contribuente riceve la retribuzione o la pensione con i rimborsi d'imposta  spettanti o con le trattenute delle somme dovute.

Entro Settembre: Il contribuente può comunicare al sostituto d'imposta di non voler effettuare il secondo o unico acconto dell'IRPEF o di volerlo effettuare in misura inferiore rispetto a quello indicato nel Modello 730-3.

A Novembre: Il contribuente riceve la retribuzione o la pensione con le trattenute delle somme, se dovute, a titolo di acconto IRPEF.

Entro il 25 Ottobre: Se il contribuente riscontra nella dichiarazione precedentemente presentata errori o omissioni la cui correzione determina un maggior credito o un minor debito, ovvero una imposta pari a quella determinata con il modello 730 originario, è possibile presentare al CAF una dichiarazione integrativa anche in caso di assistenza prestata in precedenza da un sostituto.

Entro il 10 novembre: Il contribuente riceve dal CAF copia della dichiarazione Modello 730 integrativo e il relativo prospetto di liquidazione.

A Dicembre: Il contribuente riceve insieme alla retribuzione o alla rata di pensione il credito derivante dalla dichiarazione integrativa.